Indice del forum

ATARI Italian Forum

Hardware e Software inerente la storica società di Sunnyvale

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

MIST board
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
itaboy

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 60
Registrato: 29/04/14 22:00
Messaggi: 8
itaboy is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Lug 17, 21:29:44    Oggetto:  MIST board
Descrizione:
Rispondi citando

Mi è appena arrivata la MIST board (l'emulatore FPGA), in grado di ricreare un ATARI ST o un AMIGA 500, on un C64..
E' fantastica...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Gio Lug 17, 21:29:44    Oggetto: Adv






Torna in cima
Drupi77

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 05/10/10 19:00
Messaggi: 353
Drupi77 is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Lug 19, 15:25:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bello? Si. Ma mancanza di modalità STe limita tanto questo emulatore FPGA.
_________________
Andrea
Facebook Atari UNIVERSE Group.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
itaboy

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 60
Registrato: 29/04/14 22:00
Messaggi: 8
itaboy is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Lug 20, 06:38:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

In realtà le uniche modalità non previste sono quelle dei 68030 (TT e Falcon). Tutti i 68000, STE e ST, sono già pienamente funzionanti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ldv-01

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 05/06/11 17:29
Messaggi: 110
ldv-01 is offline 

Località: Roma





italy
MessaggioInviato: Dom Lug 20, 18:20:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Hai già provato il midi ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
itaboy

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 60
Registrato: 29/04/14 22:00
Messaggi: 8
itaboy is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Lug 20, 19:02:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non ancora. Devo tirare fuori un paio di apparecchiature. Ho solo avviato Pro24 e Notator per vedere se giravano e non hanno dato problemi. Quando farò una prova completa vi aggiornerò.
Al momento le prime impressioni sono queste: molto ben costruito, anche se la levetta di accensione sarebbe stata molto meglio con un pulsante, veloce, fa quello che promette. Sul web ci sono i core per "riconfigurare" la macchina in guisa di 2600, 800, Amiga 500/600, C64 (ancora in via di sviluppo), ZX80 e ZX81...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ldv-01

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 05/06/11 17:29
Messaggi: 110
ldv-01 is offline 

Località: Roma





italy
MessaggioInviato: Gio Ago 07, 16:34:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

[quote="itaboy"]Non ancora. Devo tirare fuori un paio di apparecchiature. Ho solo avviato Pro24 e Notator per vedere se giravano e non hanno dato problemi. Quando farò una prova completa vi aggiornerò.
Al momento le prime impressioni sono queste: molto ben costruito, anche se la levetta di accensione sarebbe stata molto meglio con un pulsante, veloce, fa quello che promette. Sul web ci sono i core per "riconfigurare" la macchina in guisa di 2600, 800, Amiga 500/600, C64 (ancora in via di sviluppo), ZX80 e ZX81...[/quote]

Anche io alla fine ho preso una Mist/Midi. Primi risultati con Cubase 3.01.. Il timing, almeno ad orecchio, sembra piuttosto stabile.. Mi pare però che la riproduzione sia più
lenta del previsto (circa il 10 %). In modalità "STEroids" (CPU 68K accelerata a livello TT), con un normale file MIDI/ARR a 16 tracce, Cubase si impalla dopo 20/30 battute
(smette l'invio di msg midi e non risponde al mouse). Dalla Midi In arrivano dati midi non corretti (differenti da quelli inviati da un controller).. Speriamo in un prossimo
aggiornamento del Firmware/Core MiST..

Per il resto, confermo il tuo giudizio.
Lodovico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ldv-01

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 05/06/11 17:29
Messaggi: 110
ldv-01 is offline 

Località: Roma





italy
MessaggioInviato: Mer Set 10, 16:05:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'ultima release del core mist (r327), risolve sia i problemi di Midi In che quelli di velocità di riproduzione di Cubase 3.

[quote="ldv-01"]
Anche io alla fine ho preso una Mist/Midi. Primi risultati con Cubase 3.01.. Il timing, almeno ad orecchio, sembra piuttosto stabile.. Mi pare però che la riproduzione sia più
lenta del previsto (circa il 10 %). In modalità "STEroids" (CPU 68K accelerata a livello TT), con un normale file MIDI/ARR a 16 tracce, Cubase si impalla dopo 20/30 battute
(smette l'invio di msg midi e non risponde al mouse). Dalla Midi In arrivano dati midi non corretti (differenti da quelli inviati da un controller).. Speriamo in un prossimo
aggiornamento del Firmware/Core MiST..

Per il resto, confermo il tuo giudizio.
Lodovico[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
itaboy

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 60
Registrato: 29/04/14 22:00
Messaggi: 8
itaboy is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Set 29, 11:39:58    Oggetto:  Nuovo firmware
Descrizione:
Rispondi citando

Dal Forum ATARI ho letto che è stato rilasciato un nuovo core che appunto corregge il timing ppl e recupera quello scarto nel timing che altri avevano evidenziato (anche se la misurazione effettuata lo vedeva già molto ridotto). Non ho avuto modo di provare ma stando a quello che ho letto nella modalità STE il sistema MIDI è altamente stabile e solido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ldv-01

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 05/06/11 17:29
Messaggi: 110
ldv-01 is offline 

Località: Roma





italy
MessaggioInviato: Ven Ott 03, 19:04:32    Oggetto:  Re: Nuovo firmware
Descrizione:
Rispondi citando

Ho fatto varie prove con il core più recente (r345) in tre modalità: STE, MSTE e STeroids. Cubase3 mi è sempre sembrato stabile e senza problemi di lentezza nell'esecuzione e sopratutto senza blocchi dopo 20/30 battute (che con i vecchi core si verificavano in modo STerods e MSTE).

Ho testato nuovamente il MIDI IN con un controller A500-S. Sembra tutto Ok (note, key velocity, pitch bend, modulation, prg change) e non ho sperimentato perdita di note o messaggi Midi. Quindi tutto bene..

ldv

[quote="itaboy"]Dal Forum ATARI ho letto che è stato rilasciato un nuovo core che appunto corregge il timing ppl e recupera quello scarto nel timing che altri avevano evidenziato (anche se la misurazione effettuata lo vedeva già molto ridotto). Non ho avuto modo di provare ma stando a quello che ho letto nella modalità STE il sistema MIDI è altamente stabile e solido[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





ATARI Italian Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008