Indice del forum

ATARI Italian Forum

Hardware e Software inerente la storica società di Sunnyvale

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Hard disk 340 mega e vecchi programmi da salvare in CD
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Games
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Dom Ott 10, 23:31:08    Oggetto:  Hard disk 340 mega e vecchi programmi da salvare in CD
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Maurizio, due nuove questioni. Mi è finalmente arrivato, dopo inenarrabili peripezie postali, l'Hard Disk inviatomi da Bradley Koda; appena posso lo porto dai miei riparAtari per montarlo sul secondo Mega STe (io non apro più apparecchi manco se mi pagano oro!). Volevo chiederti (nella mia spaventosa ignoranza): qual è l'aggeggio che potrebbe forse servire per il collegamento? e se me ne chiedono, cosa gli posso dire? Altra questione: ho un bel po' di vecchissimi floppy 720 k pieni di programmi che magari personalmente non userò mai, ma che vorrei salvare su supporto moderno prima che si cancellino da sé. Come posso fare, dato che per il PC essi sono "unformatted"? Vorrei salvare il tutto in un CD che poi possa essere all'occorrenza letto, programma per programma, da un Atari - liberando tra l'altro così tutti 'sti floppy, che potrei riutilizzare per altri scopi. Grazie e stammi bene! Francesco. (P.S.: a questo punto ho vari ST 1040 che non uso più: se a qualcuno interessano...) Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Dom Ott 10, 23:31:08    Oggetto: Adv






Torna in cima
Drupi77

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 05/10/10 19:00
Messaggi: 353
Drupi77 is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Ott 11, 08:30:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao. Per salvare vecchi FDD usa programmi da scaricare in questo post.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Disco anche se non visto sotto sistema Windows sarà visto dal programma FloImg e tranquillamente sposti come immagine nel tuo computer dopodiché nel CD o dove vuoi tu. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Lun Ott 11, 09:04:45    Oggetto:  Re: Hard disk 340 mega e vecchi programmi da salvare in CD
Descrizione:
Rispondi citando

meisterfranz ha scritto:
Ciao Maurizio, due nuove questioni. Mi è finalmente arrivato, dopo inenarrabili peripezie postali, l'Hard Disk inviatomi da Bradley Koda; appena posso lo porto dai miei riparAtari per montarlo sul secondo Mega STe (io non apro più apparecchi manco se mi pagano oro!). Volevo chiederti (nella mia spaventosa ignoranza): qual è l'aggeggio che potrebbe forse servire per il collegamento? e se me ne chiedono, cosa gli posso dire? Altra questione: ho un bel po' di vecchissimi floppy 720 k pieni di programmi che magari personalmente non userò mai, ma che vorrei salvare su supporto moderno prima che si cancellino da sé. Come posso fare, dato che per il PC essi sono "unformatted"? Vorrei salvare il tutto in un CD che poi possa essere all'occorrenza letto, programma per programma, da un Atari - liberando tra l'altro così tutti 'sti floppy, che potrei riutilizzare per altri scopi. Grazie e stammi bene! Francesco. (P.S.: a questo punto ho vari ST 1040 che non uso più: se a qualcuno interessano...) Wink


Ciao Francesco
L'unica cosa che potrebbe servire è un cavo SCSI type I (50pin), che collega l'hd al controller sul MegaSTe. Poi per la configurazione dell'hard disk occorre un software che permette di formattare, partizionare e allocare il driver di boot (io uso un software commerciale, HDDriver 8.23 di Uwe Seimet).

Per la copia dei tuoi floppy da 720K, ha già risposto egregiamente Drupi77. Wink

Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Lun Ott 11, 09:13:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dimenticavo...
per quanto riguarda i tuoi 1040ST, beh fammi sapere a quanto li stai dando.
Sono per il mercato italiano? versione TOS? Sono messi bene?

Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Games Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





ATARI Italian Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008