Indice del forum

ATARI Italian Forum

Hardware e Software inerente la storica società di Sunnyvale

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Atari 8 bit quasi introvabili
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Qwe

Apprendista
Apprendista


Iscritti



Registrato: 15/12/10 21:59
Messaggi: 89
Qwe is offline 

Località: Bologna





italy
MessaggioInviato: Dom Apr 21, 23:11:11    Oggetto:  Atari 8 bit quasi introvabili
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao amici.
Sono quasi 2 mesi che sto cercando su ebay un Atari 130XE ma non se ne trovano, o meglio, qualcuno si trova ma a prezzi allucinanti.
E' incredibile, ma costano quasi più adesso di quando erano nuovi.
Mi fido poco ad acquistare all'estero, le versioni PAL per il mercato inglese credo che non siano compatibili con i nostri TV.
Un prezzo equo per un 130XE in buono stato con scatola quanto potrebbe essere?
Consigli?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Dom Apr 21, 23:11:11    Oggetto: Adv






Torna in cima
Andreatari

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 62
Registrato: 05/01/13 00:31
Messaggi: 3
Andreatari is offline 

Località: Novara





italy
MessaggioInviato: Mer Apr 24, 16:46:36    Oggetto:  Atari 130XE
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Qwe,

Si, effettivamente hai ragione !
Il 130XE manca anche a me e ogni tanto do un'occhiata per vedere se ci sono buone occasioni ma i prezzi dei 130 disponibili sono un po' 'fuori mercato' Wink
Adesso, ad esempio, in Italia se ne può trovare uno al prezzo di partenza di 200 Euro... voglio proprio vedere chi lo prende.
Per quello che so io l'unica differenza che riguarda le macchine Inglesi è il formato della presa di corrente. Per quanto riguarda voltaggio e standard video PAL vanno bene, è solo un problema 'fisico' della spina che non entra nelle nostre prese di corrente.
Si può tranquillamente sostituire la spina o usare un adattatore come faccio io con il mio 7800 'Inglese' Smile
Un prezzo equo ? Beh... dipende da tante cose ma io credo che, tranne casi eccezionali, non si debba andare oltre gli 80 / 100 euro con scatola. Se lo trovi a meno fai un affare.
Pensa che a me la scatola non interesserebbe neanche perché lo userei proprio Smile
Senza scatola e alimentatore ne ho visti sui 30 / 35 Euro ma me li sono lasciati scappare Sad
Consigli ?
Dai un occhio anche al mercato Tedesco o Francese. La scelta è più ampia, la spedizione non costa troppo e le macchine vanno benissimo anche da noi.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Ven Apr 26, 18:55:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao a tutti
In effetti anch'io osservo un'aumento della quotazione sia della serie XL/XE che del Jaguar.
I miei 3 Atari 800XL gli avevo pagati circa 50/60 Euro, i miei 130XE circa 40/50, il Jaguar (che è nuovissimo) 70€ con scatola e caveria originale.
Anche le cartuccie per la serie XL/XE iniziano ad essere caruccie...ma credo sia normale!
Più passa il tempo e più la quotazione aumenta.

Ad ogni modo per essere più precisi sul tipo di connessione video, Il PAL B è lo standard supportato in Italia (o che era supportato prima dell'avvento del Digitale Terrestre).
Comunque non è un problema dato che sia l'800XL che il 130XE puoi collegarlo alla tv tramite presa peritel ovvero SCART.

A presto
Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Qwe

Apprendista
Apprendista


Iscritti



Registrato: 15/12/10 21:59
Messaggi: 89
Qwe is offline 

Località: Bologna





italy
MessaggioInviato: Lun Apr 29, 15:46:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao a tutti.
Finalmente ho trovato un 130 in buono stato, l'ho però pagato a caro prezzo.
Adesso parte la ricerca di un drive XF 551, questo è veramente raro ma forse si trova ancora.
Saluti

P.S. ho visto su ebay il kit di sviluppo per Jaguar a 3500 euro Shocked
P.S.2° ho visto su subito.it una interfaccia 850 a 15 euro, forse a qualcuno potrebbe interessare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





ATARI Italian Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008