Indice del forum

ATARI Italian Forum

Hardware e Software inerente la storica società di Sunnyvale

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Quasi trenta!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi, Meeting, ecc
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Mer Mag 11, 20:08:27    Oggetto:  Quasi trenta!
Descrizione:
Rispondi citando

Very Happy Maurizio, siamo arrivati a 29 iscritti! Propongo un premio al futuro trentesimo! (un po' come ai "milionesimi clienti" nei supermercati). E io che col mio/tuo gruppo facebook sono rimasto a quota quindici! Quasi doppiato! Sigh! Doppio sob! Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Mer Mag 11, 20:08:27    Oggetto: Adv






Torna in cima
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Mer Mag 11, 23:09:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Francesco
Come vedi piano pianino stiamo facendo numero. Very Happy
arrgghh...se solo potessi avere più tempo per seguire il forum Rolling Eyes
Comunque caro Francesco mi piacerebbe tanto che tu facessi qualche brano midi sui tuoi Atari...non se ne vedono tanti su youtube!

Aspetto tue nuove
Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Gio Mag 12, 00:00:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Caro Maurizio, sei sempre molto gentile (oltreché prezioso!). Ho iniziato a riversare i miei files MIDI dall'Atari su Cubase audio per masterizzare un CD da riversare anche in rete; purtroppo i tempi sono lunghi anche perché io insegno e ora inizia la fase cruciale dell'anno scolastico, scrutinii ed esami, quindi... Vorrei inoltre realizzare dei mini-video da unire alle canzoni e alle altre musiche...non molto semplice! Vedremo! Comunque prima o poi ce la farò. Un abbraccio, Francesco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Ven Mag 13, 16:47:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

meisterfranz ha scritto:
Caro Maurizio, sei sempre molto gentile (oltreché prezioso!). Ho iniziato a riversare i miei files MIDI dall'Atari su Cubase audio per masterizzare un CD da riversare anche in rete; purtroppo i tempi sono lunghi anche perché io insegno e ora inizia la fase cruciale dell'anno scolastico, scrutinii ed esami, quindi... Vorrei inoltre realizzare dei mini-video da unire alle canzoni e alle altre musiche...non molto semplice! Vedremo! Comunque prima o poi ce la farò. Un abbraccio, Francesco.


Ottima notizia Francesco. Smile
Poichè ho intenzione di usare Cubase sul mio Falcon, stamane ho acquistato un'altro cavo midi in modo da usare la SB Live Platinum del PC come un'expander (in mancanza di una MT-32 o di una D110...occorre arrangiarsi). Very Happy
Ho infatti tantissimi soundfonts sf2, circa 5 DVD colmi di strumenti di ogni genere e banchi GM/GS...speriamo di riuscire a farci qualcosa. Wink

Pensa che ho anche una master keyboard della Fatar (SL-61) ma non so suonare! LOL

PS: dico sempre che bisognerebbe vivere almeno 200 anni per poter seguire tutti gli hobby!! Very Happy

attendo i tuoi midi/basi
a presto
Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Ven Mag 13, 23:40:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Complimenti! INVIDIA VERDE!!! Mr. Green Che Cubase hai per il Falcon? Comunque vai tranquillo, tutto dipende da come vuoi operare e dal risultato musicale che cerchi. Mi spiego: puoi usare la tastiera (altra megarosicatura: la Fatar è una Fata!) come trigger midi di eventi che Cubase registra etc.etc.: in questo caso la capacità tecnica di saper suonare, che so, di fare un arpeggio o una scala o una efficace linea di basso con la sinistra mentre svisi con la destra, ha la sua importanza senz'altro notevole (ma non determinante): questo vale sopratutto per le canzoni o comunque qualsiasi forma musicale "chiusa" (da "La bambolina" alla Nona); però, per esempio, mio fratello maggiore col Cubase SX3 fa degli ottimi e articolatissimi arrangiamenti di standards del jazz per big band (4 trombe, 5 sax e così via) SENZA TASTIERA (che non possiede), direttamente scrivendo nota per nota nel List (ex-Grid)Edit di Cubase! Un lavoro allucinante, ma che dà ottimi frutti. Terza via, i tecnici-musicisti che fanno più che altro ricerca sonora, sound designing etc., fregandosene allegramente della tastiera e/o del Sistema Ben Temperato e lavorando su tutte le frequenze, creando suoni nuovi e melodie/armonie del tutto "altre". Anche in questo caso la "tecnica" può senz'altro aiutare - ma può altresì indurre al consueto, al già esistente, all'imitazione magari inconsapevole. Io personalmente faccio sia canzoni - o musiche d'ambiente - sia nella terza modalità, pur se partendo dal trig di tastiera ma lavorando su wheels e joysticks per modificare i pitches per cercare di svincolare l'orecchio (e il canto, almeno interiore) dalla ristretta gabbia dei "sistemi" (tonale come dodecafonico, aleatorio come seriale, poco importa). That's all, spero di non averti annoiato troppo. Buona notte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Dom Mag 15, 13:49:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Finalmente ci siamo, a quota TRENTA, Maurizio! Che facciamo, festeggiamo? Un abbraccio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Mar Mag 17, 21:04:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

meisterfranz ha scritto:
Complimenti! INVIDIA VERDE!!! Mr. Green Che Cubase hai per il Falcon? Comunque vai tranquillo, tutto dipende da come vuoi operare e dal risultato musicale che cerchi. Mi spiego: puoi usare la tastiera (altra megarosicatura: la Fatar è una Fata!) come trigger midi di eventi che Cubase registra etc.etc.: in questo caso la capacità tecnica di saper suonare, che so, di fare un arpeggio o una scala o una efficace linea di basso con la sinistra mentre svisi con la destra, ha la sua importanza senz'altro notevole (ma non determinante): questo vale sopratutto per le canzoni o comunque qualsiasi forma musicale "chiusa" (da "La bambolina" alla Nona); però, per esempio, mio fratello maggiore col Cubase SX3 fa degli ottimi e articolatissimi arrangiamenti di standards del jazz per big band (4 trombe, 5 sax e così via) SENZA TASTIERA (che non possiede), direttamente scrivendo nota per nota nel List (ex-Grid)Edit di Cubase! Un lavoro allucinante, ma che dà ottimi frutti. Terza via, i tecnici-musicisti che fanno più che altro ricerca sonora, sound designing etc., fregandosene allegramente della tastiera e/o del Sistema Ben Temperato e lavorando su tutte le frequenze, creando suoni nuovi e melodie/armonie del tutto "altre". Anche in questo caso la "tecnica" può senz'altro aiutare - ma può altresì indurre al consueto, al già esistente, all'imitazione magari inconsapevole. Io personalmente faccio sia canzoni - o musiche d'ambiente - sia nella terza modalità, pur se partendo dal trig di tastiera ma lavorando su wheels e joysticks per modificare i pitches per cercare di svincolare l'orecchio (e il canto, almeno interiore) dalla ristretta gabbia dei "sistemi" (tonale come dodecafonico, aleatorio come seriale, poco importa). That's all, spero di non averti annoiato troppo. Buona notte.


Francesco, sinceramente ho capito ben poco di quello che hai scritto..LOL...in musica sono veramente ignorante!! Smile

Sul Falcon ho provato Cubase v2.0 e v3.01, ma non va...forse perchè incompatibile con MagiC...non saprei! Sad
Così ho dovuto ripiegare sull'STe, lanciando Cubase v3.01 da hard disk.

Errata corrige: Riguardo la master keyboard della Fatar, non è la SL-61 ma la SL-161.

Una volta configurata la SB Live, ho caricato il SoundFont Titanic 200 v1.2 (standard GM/SG) da 270Mb, e ho lanciato alcune basi midi sull'Atari.
Non so se gli strumenti del soundfont sono buoni o meno (dovrai dirmelo tu), così posto alcune musiche (che ho compresso) in formato mp3, che ho registrato mentre l'Atari era in play.

Posto inoltre alcune foto dell'atari, tastiera, ecc. Smile

Maurizio

PS: meglio ascoltare i brani con le cuffie o con un buon ampli. Smile

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Mar Mag 17, 21:06:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

meisterfranz ha scritto:
Finalmente ci siamo, a quota TRENTA, Maurizio! Che facciamo, festeggiamo? Un abbraccio.


Hai visto? pian pianino si arriva.... Mr. Green

A presto
Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ldv-01

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 05/06/11 17:29
Messaggi: 110
ldv-01 is offline 

Località: Roma





italy
MessaggioInviato: Dom Giu 05, 18:01:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Salve a tutti,

Con me, siamo arrivati a 32 utenti registrati.

mi presento,

Sono stato utente Atari per molti anni, anche se negli ultimi 5/6 anni ho utilizzato questa piattaforma molto di rado. Come computer Atari ho 1 Milan 040 e 2 Falcon (1 C-LAB MKX ed 1 Falcon 030 di backup). Negli ultimi giorni ho provato ad accendere i 2 falcon non utilizzati da tempo (5/6 anni) con risultati disastrosi:
- C-Lab-MKX (con scheda CT-2) non si accende e rimane con lo schermo nero (spero si tratti solo del chip nvram) ;
- Falcon 030: NVRAM da sostituire e Hard disk ide interno (originale da 80 MB) con partizione non riconoscibile..

Domani faccio un salto da MaxCal e ..speriamo nel.. miracolo.

Lodovico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Dom Giu 05, 22:34:48    Oggetto:  Cubase Falcon, velocemente...
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Maurizio! Soltanto adesso trovo la tua risposta al mio post, mi dispiace. Data l'ora non mi metto ad ascoltare i tuoi MP3, lo farò volentieri appena possibile. Per il momento mi limito a darti questo indirizzo:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
:qui puoi trovare le due versioni di Cubase create per il Falcon, cioè Cubase Audio 1.1 e l'upgrade 2.06; il problema è che non sono dei cracks, bensì originali e quindi richiedono il dongle della Steinberg da inserire nella parallela (o, come faccio io, negli slots della Midex-Plus). Io purtroppo di dongle sono rimasto con uno solo, ma posso fare un tentativo con l'ultimo mio venditore di Mega STE qui a Roma, che forse lo ha ancora. Se ne hai uno - non importa di quale release - sei a cavallo. Per il resto, ti scrivo presto. Mi spiace di essere stato poco chiaro nel mio precedente post. Ciao, Francesco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ldv-01

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 05/06/11 17:29
Messaggi: 110
ldv-01 is offline 

Località: Roma





italy
MessaggioInviato: Lun Giu 06, 10:52:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

[quote="ataricomputers"]

Sul Falcon ho provato Cubase v2.0 e v3.01, ma non va...forse perchè incompatibile con MagiC...non saprei! :(
Così ho dovuto ripiegare sull'STe, lanciando Cubase v3.01 da hard disk.

Maurizio

PS: meglio ascoltare i brani con le cuffie o con un buon ampli. :)[/quote]

ciao Maurizio,

Cubase non e' compatibile con Magic (nessuna versione). Parlando di multitasking, Cubase dovrebbe invece funzionare con Geneva/Neodesk e con alcune versioni di Mint, ma non ricordo esattamente quali ed il livello di affidabilita' (ho il Falcon in panne e non posso verificare). Nel mio caso, ho sempre utilizzato Cubase in ambiente TOS.
Sul Falcon, avevo creato una configurazione "minima Cubase" del S.O. (mi pare con NVDI e qualche accessorio/programma AUTO, ma nulla di piu') che selezionavo all'avvio del computer tramite un boot selector (XBoot).
Il mio consiglio e' quindi quello di utilizzare con Cubase una configurazione il piu' pulita possibile (solo i programmi auto o accessori consigliati dal manuale di Cubase).

Lodovico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Mer Giu 08, 11:07:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ldv-01 ha scritto:
Salve a tutti,

Con me, siamo arrivati a 32 utenti registrati.

mi presento,

Sono stato utente Atari per molti anni, anche se negli ultimi 5/6 anni ho utilizzato questa piattaforma molto di rado. Come computer Atari ho 1 Milan 040 e 2 Falcon (1 C-LAB MKX ed 1 Falcon 030 di backup). Negli ultimi giorni ho provato ad accendere i 2 falcon non utilizzati da tempo (5/6 anni) con risultati disastrosi:
- C-Lab-MKX (con scheda CT-2) non si accende e rimane con lo schermo nero (spero si tratti solo del chip nvram) ;
- Falcon 030: NVRAM da sostituire e Hard disk ide interno (originale da 80 MB) con partizione non riconoscibile..

Domani faccio un salto da MaxCal e ..speriamo nel.. miracolo.

Lodovico


Ciao Lodovico e benvenuto nel forum.
Sono sicuro che la tua esperienza sarà molto apprezzata dalla nostra community. Wink
Per quanto riguarda i due Falcon, speriamo nel meglio.
Anch'io nel mio Falcon avevo sostituito la NVRAM (ne avevo ordinato due dal sito della Maxim, in modo gratuito).
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Per quanto riguarda il C-Lab MKX, se non accende potrebbe essere l'alimentatore.

Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Mer Giu 08, 11:14:44    Oggetto:  Re: Cubase Falcon, velocemente...
Descrizione:
Rispondi citando

meisterfranz ha scritto:
Ciao Maurizio! Soltanto adesso trovo la tua risposta al mio post, mi dispiace. Data l'ora non mi metto ad ascoltare i tuoi MP3, lo farò volentieri appena possibile. Per il momento mi limito a darti questo indirizzo:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
:qui puoi trovare le due versioni di Cubase create per il Falcon, cioè Cubase Audio 1.1 e l'upgrade 2.06; il problema è che non sono dei cracks, bensì originali e quindi richiedono il dongle della Steinberg da inserire nella parallela (o, come faccio io, negli slots della Midex-Plus). Io purtroppo di dongle sono rimasto con uno solo, ma posso fare un tentativo con l'ultimo mio venditore di Mega STE qui a Roma, che forse lo ha ancora. Se ne hai uno - non importa di quale release - sei a cavallo. Per il resto, ti scrivo presto. Mi spiace di essere stato poco chiaro nel mio precedente post. Ciao, Francesco.


Ciao Francesco
Non preoccuparti è tutto ok.
Si, avevo già Cubase Audio 1.1 + l'upgrade nei miei DVD ma non mi ricordavo di averli! Very Happy
In effetti l'unica cosa che mi manca è il dongle, se riesci a trovarlo a Roma sarà perfetto, altrimeti dovrò cercare su ebay. Wink

A presto
Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Mer Giu 08, 11:20:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ldv-01 ha scritto:
ataricomputers ha scritto:


Sul Falcon ho provato Cubase v2.0 e v3.01, ma non va...forse perchè incompatibile con MagiC...non saprei! Sad
Così ho dovuto ripiegare sull'STe, lanciando Cubase v3.01 da hard disk.

Maurizio

PS: meglio ascoltare i brani con le cuffie o con un buon ampli. Smile


ciao Maurizio,

Cubase non e' compatibile con Magic (nessuna versione). Parlando di multitasking, Cubase dovrebbe invece funzionare con Geneva/Neodesk e con alcune versioni di Mint, ma non ricordo esattamente quali ed il livello di affidabilita' (ho il Falcon in panne e non posso verificare). Nel mio caso, ho sempre utilizzato Cubase in ambiente TOS.
Sul Falcon, avevo creato una configurazione "minima Cubase" del S.O. (mi pare con NVDI e qualche accessorio/programma AUTO, ma nulla di piu') che selezionavo all'avvio del computer tramite un boot selector (XBoot).
Il mio consiglio e' quindi quello di utilizzare con Cubase una configurazione il piu' pulita possibile (solo i programmi auto o accessori consigliati dal manuale di Cubase).

Lodovico


Ciao Lodovico
Immaginavo che fosse incompatibile con MagiC (ma questo MagiC sembra dare più noie che benefici, o sbaglio?) Confused
Sicuramente prima o poi rifarmatto il Falcon e lo lascio con il suo TOS nativo.
Grazie per la info, Lodovico.

A presto
Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ldv-01

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 05/06/11 17:29
Messaggi: 110
ldv-01 is offline 

Località: Roma





italy
MessaggioInviato: Mer Giu 08, 14:22:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

[quote="ataricomputers"]

Ciao Lodovico
Immaginavo che fosse incompatibile con MagiC (ma questo MagiC sembra dare più noie che benefici, o sbaglio?) :?

[/quote]

Il problema non e' tanto in Magic, ma piuttosto in Cubase. Devi tenere presente che Cubase e' nato per funzionare in ambiente single-TOS quando ancora non si parlava di Multitasking. Inoltre al TOS, per ottimizzare la gestione degli eventi MIDI realtime, viene sovrapposto un sistema operativo dedicato l'MROS (MIDI Real-time Operating System). L'MROS gestisce anche la integrazione, tramite appositi driver (il contenuto della cartellina MROS) di alcune periferiche hardware (es. MIDEX, ecc) e di accessori software. Per esempio, mi ricordo di un accessorio software, sviluppato da alcuni scandinavi, che aggiungeva un player di campioni audio che poteva essere controllato direttamente da Cubase tramite MROS (pensa agli strumenti VST)..

Magic, rispetto al normale TOS, presenta piu' vantaggi che svantaggi, questi ultimi legati principalmente alla compatibilita' con i programmi piu' anziani e non pensati per funzionare in ambiente multitasking. Si tratta di un S.O. abbastanza semplice da installare e configurare (rispetto, per esempio a Mint+AES a scelta), supporta il VFAT (long file names), il FAT 32 (partizioni di dimensioni virtualmente illimitate). Aggiungendo NVDI (New Virtual Device Interface), un Desktop evoluto (Jinnee) piu' alcuni protocolli aggiuntivi, si ottiene un ambiente operativo assimilabile a Windows 95. Stiamo comunque parlando di un S.O. di 10 anni fa con tutti i limiti dell'hardware su cui gira: pensa solo alla mancanza dell'USB.

[quote="ataricomputers"]

Sicuramente prima o poi rifarmatto il Falcon e lo lascio con il suo TOS nativo.
Grazie per la info, Lodovico.

A presto
Maurizio[/quote]


Non e' necessario che riformatti l'Hard disk. Devi solo installare un boot selector che ti consenta di selezionare la configurazione del Falcon all'avvio. Io mi trovavo bene con XBOOT 3, ma ci sono anche altre soluzioni analoghe che consentono di definire i programmi ed accessori da "abilitare" all'avvio della macchina. Per bloccare l'avvio automatico di Magic basta solo disabilitare il suo loader magxboot.prg (presente nella cartella C:) e gli eventuali accessori "Magic only" eventualmente presenti in C:.

Lodovico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi, Meeting, ecc Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





ATARI Italian Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008